
IL SEME MAGICO
Evento Navigation

Di: Marco Cantori
Con: Marco Cantori, Diego Gavioli
Tecnica: Enrico Barbieri, Erio Lugli
Scenografie: Nives Storci e Elena Succi
Musiche: Diego Gavioli e Marco Cantrori
Compagnia: Teatro Perdavvero
Produzione: Accademia Perduti Romagna Teatri
Lo spettacolo:
Il seme Magico Premio Rodari 2024 del Festival di Letteratura per Ragazzi di Omegna.
C’era una volta nella lontana Cina un Vecchio imperatore, che non sapeva a chi lasciare il trono perché non aveva eredi.
Decise allora di dare un semino ad ogni bambino dell’impero: “Il bambino che, dopo aver coltivato il suo semino, porterà il fiore più bello, diventerà il nuovo imperatore”. Li è un bambino che vive in un paesino di campagna ed è bravissimo a coltivare i fiori.
Così anche lui partecipa al concurso ma, quando ormai è il momento di mostrare il suo fiore all’imperatore, Li si ritrova con un vaso ancora vuoto, mentre gli altri bambini hanno coltivato dei fiori fantastici…
La compagnia:
Teatro Perdavvero nasce dal desiderio di proporre un teatro sincero, un teatro ch grazie alla fantasia sappia farci incontrare le diverse voci dell’esistenza.
Da un lato la finzione teatrale e dall’altra la sincerità come elemento fondamentale sia del teatro rivolto agli adulti, sia del teatro per i più piccoli.
Fondato dall’attore Marco Cantori, Teatro Perdavvero è un progetto, che nelle sue proposte accoglie artisti provenienti da diversi ambiti: attori, danzatori, musicisti, scenografi e videomakers.
Ingresso:
Adulti chf 13.-
Ridotto fino a 12 anni chf 7.-