A RUBAR POCO SI VA IN GALERA
Event Navigation

I Comediant DA MINÜS
Lo spettacolo:
Una notte particolarmente movimentata attende Marino e Adalgisa.
Due sfortunati individui, licenziati da oltre un anno e senza alcuna prospettiva di lavoro onesto, decidono di saltare il fosso e darsi alla delinquenza. Individuata l’abitazione di un piccolo imprenditore, progettano di derubarlo. Tuttavia, l’incompetenza e la goffa inattitudine dei due improvvisati malviventi emergono in maniera sempre più comica di fronte alle avversità della malasorte che li perseguita.
Non sanno che la moglie e la madre di Marino hanno il sonno leggero, che la figlia ha deciso proprio quella notte di presentare il fidanzato, che la vicina di casa snob e impicciona accorre al minimo rumore, che un altro vicino di casa non trova più la sua adorata biciletta e che un ulteriore vicino di casa, allertato da tanto andirivieni di persone, decide di chiamare la polizia e un commissario assai perspicace accorre solerte.
Non sarà facile per i due ladri, molto decisi, a portare a termine il colpo.
Il finale, pur mandando a monte il progettato furto, lascia emergere lo storico e congenito spirito di accoglienza e solidarietà che ognuno dovrebbe avere, che permette comunque ai due maldestri amici di intravvedere un barlume di ottimistica speranza per il loro futuro.
Ingresso:
CHF 15.-


