perCorso teatro movimento bambini – 2022

LABORATORIO TEATRALE CON CRISTINA ZAMBONI
percorso di 25 incontri di teatro movimento per bambini

da mercoledì 5 ottobre 2022

Nel corso degli incontri si alternano momenti di training teatrale, ovvero giochi e esercizi fisici che possono aiutare a conoscere meglio le potenzialità espressive del proprio corpo, esercizi sull’ascolto e l’attenzione verso sé stessi e verso gli altri, giochi di fiducia e di interazione nello spazio e nel tempo, improvvisazioni teatrali che sviluppino l’immaginifico e il calarsi in situazioni diverse dalla propria, esercizi che tocchino la sfera emotiva.

Sono giochi e attività che portano alla ricerca di un equilibrio tra il dentro e il fuori, tra il corpo e la mente, tra l’esperire e il conoscere, tra il singolo e il gruppo.
Esercizi funzionali a sospendere il giudizio su di sé e sugli altri nel momento della creazione, cercando di far sì che la produzione di una figura corporea sia soprattutto istintiva e libera.
Una ricerca di un personale linguaggio espressivo, fatto di codici e di regole rigorose entro cui muoversi e esplicare il proprio diritto di esprimersi, un luogo protetto in cui affidarsi con la possibilità di attingere al proprio capitale umano per evocare situazioni.


Cristina Zamboni: Sono un’attrice ticinese attiva da 20 anni nel Territorio. Mi sono diplomata nel 2005 alla Scuola di Teatro Quelli di Grock di Milano. Ho collaborato con diverse compagnie milanesi e ticinesi a varie produzioni teatrali. Dal 2005 sono voce della RSI Rete 1 e Rete 2 e voce di Radio Svizzera Classica. Ho condotto negli anni molti laboratori per conto della Città di Lugano, perseguito un personale percorso creativo con la mia Compagnia Hamelin Teatro e lavorato nel cinema. Nel 2013 il mio spettacolo “300 grammi di cuore” è stato selezionato alle Giornate svizzere del Teatro e nel 2020 il film “Barbara adesso” ha vinto il premio come miglior lungometraggio al Vail Film Festival in California.
Maggiori informazioni alla pagina www.cristina-zamboni.com


Da mercoledì 5 ottobre 2022 (prova gratuita)
Mercoledì 14:30-15:30 bambini dalla I alla III elementare
Mercoledì 16:00-17:00 bambini dalla IV alla V elementare

Costo partecipazione rateale:
1a rata iscrizione chf. 180.-
2a rata fine novembre chf. 150.-
3a rata gennaio 120.-
4a rata febbraio chf. 90.-
Corso completo – chf. 540 .- (pagamento in un unica rata iscrizione chf. 500.-)


Contatti – Cristina Zamboni
iscrizioni e informazioni
079 810 61 69 / cri.zamboni@gmail.com
www.cristina-zamboni.com