Caricamento Eventi

Tutti gli eventi

THE GOSPEL TIMES

9 Dicembre @ 15:00

CONCERTO GOSPEL
Con:
Joyce E. Yuille:
Voce leader
Julia St. Louis:
Voce
Dilu Miller:
Voce
Luca Brighi:
Voce
Michele Bonivento:
Piano

Lo spettacolo:
Vocalità sofisticata e grintosa energica vocalist newyorkese, milanese d’adozione, Joyce Elaine Yuille incontra l’eclettico ensemble romagnolo Jazz Inc, strumentisti dalla solida reputazione che, insieme o singolarmente, hanno collaborato con numerosi artisti internazionali.
Joyce Elaine Yuille, originaria di New York nella zona di El Barrio, Spanish Harlem, la cantante afroamericana entra giovanissima nella Fiorello Laguardia High School of The Music & Performing Arts di Manhattan, divenuta poi famosa Lascia gli States per intraprendere una carriera di modella a Parigi ed infine approda in Italia, dove entra nel mondo musicale e matura una grande esperienza nel circuito live dei club e festival, interpretando con successo il repertorio dell’American Songbook.
Una vocalità elegante e al tempo stesso potente e passionale, apprezzata dai più importanti festival e jazz club del circuito, con un ampio panorama di collaborazioni che comprendono anche Paolo Conte, Donna Summer e Gloria Gaynor. E’ stato pubblicato il suo primo album solista, uscita 28 aprile 2015, intitolato “Welcome To My World”. Dotata di una strepitosa vocalità jazz/blues, questo primo lavoro discografico (quattordici brani) è composto principalmente da inediti e da un repertorio dal forte background soul e jazz.
L’album è prodotto da Luciano Cantone per Schema Records, vivace etichetta specializzata in jazz, retro, Brazilian jazz e nu-jazz a cui si deve anche il sorprendente debutto discografico di Mario Biondi “Handful of Soul”.

La Band:
La formazione nasce nel 2005 dalla profonda passione dei membri del gruppo per la musica Gospel, con l’intento di condividere le loro esperienze musicali in un viaggio spirituale, unendo le varie sfumature della loro personalità artistica. Cantanti di alto livello, interpreti di un repertorio che ha le origini nella musica afro-americana, la tradizione dello spirituals che il pioniere Thomas A. Dorsey ha saputo plasmare e modernizzare nel Gospel.

Entrata gratuita per persone in AVS
Non AVS chf. 10.-

Dettagli

Data:
9 Dicembre
Ora:
15:00
Categoria Evento:

Organizzatore

Teatro del Gatto
Telefono:
+41 091 792 21 21
Email:
info@ilgatto.ch
Sito web:
http://www.ilgatto.ch

Luogo

Teatro del Gatto
via Muraccio 21
Ascona, 6612 Svizzera
+ Google Maps