Caricamento Eventi

Tutti gli eventi

L’ELISIR D’AMORE

1 Novembre @ 20:00

Evento Navigation

Avvisiamo il gentile pubblico che per cause non dipendenti dalla volontà del teatro lo spettacolo in programma domenica 1 novembre 2020 “L’ELISIR D’AMORE” è stato spostato a data da destinarsi.

Ci scusiamo per il disagio

 

 

Opera in due atti di G. Doninzetti
Con:  Ensemble e Orchestra piccolaOpera
Direttore: Salvatore Cicero
Produzione: piccolaOpera

Lo spettacolo:
I cantanti del gruppo piccolaOpera, assumeranno le parti canore e saranno accompagnati da un ensemble orchestrale di 12 membri. Il Maestro Salvatore Cicero assumerà la direzione musicale.
Il “Melodramma giocoso” di Gaetano Donizetti, “L’elisir d’amore”, racconta la storia del timido contadino Nemorino che, sotto l’influenza della leggenda di Tristano e Isotta, acquista dal ciarlatano Dulcamara una presunta pozione d’amore, con l’aiuto della quale vorrebbe conquistare l’amata Adina. Ma lei dà la preferenza all’affascinante Capitano Belcore. Le lacrime devono scorrere prima che la storia finisca bene per Nemorino. Impostando il suo sincero amore per la musica, Donizetti ha introdotto un nuovo tono di voce al genere dell’opera buffa: la cantilena lirica, che racconta la disperazione e la malinconia – in nessun luogo così vividamente come nell’ormai famosa romanza “Una furtiva lagrima”.

ATTENZIONE! i posti sono limitati per i motivi noti. Vale la pena prenotare in anticipo! Quando si effettua una prenotazione, uno spazio viene automaticamente bloccato su ciascun lato.

Prezzi:
Adulti 30 Fr.
Avs e Studenti 25 Fr.
Ragazzi sotto i 15 anni 20 Fr.

Dettagli

Data:
1 Novembre
Ora:
20:00
Categoria Evento:

Organizzatore

Teatro del Gatto
Telefono:
+41 091 792 21 21
Email:
info@ilgatto.ch
Sito web:
http://www.ilgatto.ch

Luogo

Teatro del Gatto
via Muraccio 21
Ascona, 6612 Svizzera
+ Google Maps