Caricamento Eventi

Tutti gli eventi

BIANCANEVE E I SETTE SAX

12 Ottobre @ 20:30

Con: Flavio Casanova (Sax soprano), Orazio Borioli (Sax contralto), Lorenzo Piazza (Sax tenore), Franco Menozzi (Sax baritono)
Quartetto Semibreve

Il “Quartetto Semibreve”, formato dai quattro sassofonisti, si prefigge quale scopo quello di avvicinare il pubblico alle possibilità offerte da questa affascinante formazione strumentale, composta da sassofono soprano, contralto, tenore e baritono. La via scelta, in questi ultimi anni, è quella del divertimento, sia per chi suona sia per chi ascolta.
Dopo una lunga esperienza di concerti ispirati soprattutto al repertorio originale legato alla scuola classica francese del sassofono, dalla quale tutti gli esecutori provengono, si è deciso di proporre qualcosa di nuovo: sempre prestando grande attenzione alla qualità musicale, oltre a brani classici, proponiamo ora anche musica da film, brani jazzistici ecc., uniti inoltre a una coreografia ricercata e nel contempo divertente.
Su questo filone si inserisce il nostro secondo spettacolo musicale (dopo una prima positiva esperienza con il “Il Sassofono Danzante”), intitolato “Biancaneve e i Sette Sax”, liberamente ispirato alla famosa fiaba. Per questa produzione, i quattro sassofonisti sono amalgamati dalla voce narrante di Walter Seghizzi. Verso la fine dello spettacolo, quasi miracolosamente, compariranno sulla scena … sette sassofoni!

Entrata libera con offerta

Dettagli

Data:
12 Ottobre
Ora:
20:30
Categoria Evento:

Organizzatore

Teatro del Gatto
Telefono:
+41 91 792 21 21
Email:
info@ilgatto.ch
Sito web:
http://www.ilgatto.ch

Luogo

Teatro del Gatto
via Muraccio 21
Ascona, 6612 Svizzera
+ Google Maps