Caricamento Eventi

Tutti gli eventi

VOCI DI NOTTE

30 Ottobre @ 16:30

Una storia per bambini a partire da 5 anni e adulti
Con: Colette Roy, Eleonora Savini, Kate Hannah Weinrieb
Regia: Jean-Martin Moncéro
Costumi: Natalie Luder
Tecnica: Dante Carbini
Teatro Daruma

Lo spettacolo:
Due attrici e una musicista danno vita alla storia di un vecchio uomo che viaggia per il mondo per ascoltare e dare una mano a tutte le voci che ne hanno bisogno. Uno spettacolo per tutta la famiglia con musica, maschere e leggere dosi di poesia e umorismo frizzante.

La compagnia:
Colette Roy ha completato la formazione triennale presso la Scuola Teatro Dimitri e da allora lavora come artista freelance in varie forme di teatro fisico. Uno degli obiettivi del suo lavoro è l’espressione fisica dell’attore. Alla Scuola Teatro Dimitri si occupa del tema della costruzione delle maschere e del gioco delle maschere. Ha recitato sia come attrice che come ballerina in varie produzioni (es. Stratum in “the Place” a Londra, Danza Expo 02, Joue contre Joue , Compagnie Naphtaline, Midsummer Night ‘s Dream, nel ruolo del disco, ecc.) e ha diretto e coreografato diverse produzioni teatrali e di danza. Da diversi anni collabora anche con i cori e trasforma brani musicali in spettacoli scenici ( St.Nicolas di Benjamin Britten, La barca da Venezia per Padova , Madrigali di Adriano Banchieri, Brundibar, Hans Kràsa,…). vuole la sua posso applicare le mie esperienze anche nel mio gruppo teatrale, Compagnia Teatro Daruma .
Jean-Martin Moncéro Formatosi come attore all’École romande d’art dramatique di Losanna, Jean-Martin Moncéro, dopo aver recitato principalmente in varie compagnie della Svizzera romanda, si dedicò sempre più alla ricerca di elementi di un nuovo metodo di formazione dell’attore, utilizzando tecniche di improvvisazione legate all’esplorazione di percorsi di creazione teatrale. Da diversi anni applica i risultati di questa ricerca in una particolare forma di insegnamento, in particolare presso la Scuola Teatro Dimitri, in Ticino, scuola che ha anche diretto per dieci anni. Uno degli obiettivi del suo lavoro è dirigere opere teatrali di nuova creazione.

Ingresso:
CHF 10

Dettagli

Data:
30 Ottobre
Ora:
16:30

Organizzatore

Teatro del Gatto
Telefono:
+41 091 792 21 21
Email:
info@ilgatto.ch
Sito web:
http://www.ilgatto.ch

Luogo

Teatro del Gatto
via Muraccio 21
Ascona, 6612 Svizzera
+ Google Maps