Caricamento Eventi

Tutti gli eventi

VELENO A COLAZIONE

20 Novembre @ 18:00

Evento Navigation

COMMEDIA BRILLANTE
Di: Emmanuel Robert Espalieu
Traduzione: Giulia Serafini
Con: Antonella Maccà e Matteo Zandonà
Regia: Piergiorgio Piccoli
Produzione: Theama Teatro
Theama Teatro

Lo spettacolo:
Una coppia si ritrova a colazione all’inizio dell’ennesima domenica di una convivenza forse vissuta con troppa monotonia e troppa routine, dopo molti anni di matrimonio senza figli. Viene subito alla luce il tentativo assurdo ma determinato della moglie di sopprimere il marito con un potente veleno, che farà effetto entro il tempo di durata dello spettacolo. Da qui un’escalation di cattiverie, frecciatine e crudeltà, con l’incubo delirante del pericolo che incombe, dove la coppia manifesta i propri difetti, le fragilità e le contraddizioni, in un pericoloso duello tragicomico. Le dinamiche più contorte del matrimonio vengono sviscerate attraverso un umorismo spietato, feroce, graffiante e crudele. L’assurdità e il paradosso regnano sovrani fra i due, che si rinfacciano a vicenda gli episodi più insignificanti della loro vita di coppia e i reciproci errori, in un susseguirsi a raffica di divertenti colpi di scena fino ad un finale imprevedibile e davvero divertente.

La compagnia:
L’Associazione Culturale “THEAMA TEATRO” è nata ufficialmente nel 2001 dall’unione di alcuni operatori culturali dalle molteplici competenze, teatrali, didattiche, tecniche ed artistiche, i quali già da molti anni si occupavano di spettacolo dal vivo e formazione. L’Associazione si è sempre avvalsa anche della collaborazione di numerosi esperti, formatori, attori, tecnici, organizzatori ed operatori in ambito teatrale, e gode anche dell’appoggio di terapeuti per rivolgere la metodologia teatrale anche alla cura della persona.
Piergiorgio Piccoli: Attore, autore e regista, operatore nel campo teatrale dal 1980. Ha ottenuto molti riconoscimenti ai principali concorsi nazionali di teatro ed ha partecipato ad importanti produzioni in Italia e all’estero, affrontando testi del repertorio classico, contemporaneo e popolare. Nel 2001 è fra i fondatori di “Theama Teatro” occupandosi di formazione, produzione ed organizzazione di eventi e rassegne. Ha effettuato seminari e rappresentazioni in tutta Europa, ed ha allestito numerosi spettacoli al Teatro Olimpico di Vicenza.
Aristide Genovese: Laureato in Scienze Politiche, segue un percorso formativo artistico che si snoda dai classici alla sperimentazione, passando attraverso diverse esperienze lavorative nel teatro moderno e di tradizione. Nel 1987 si diploma alla Scuola Regionale di Teatro del Veneto ed intensifica la propria attività teatrale come attore e regista. Da questa data inizia un percorso professionale che lo porta ad una serie di esperienze sia nella produzione che nella formazione. Da quest’ultimo punto di vista approfondisce la ricerca sul significato di teatralità e ne studia e verifica diverse applicazioni in numerose esperienze laboratoriali. Nel 2001 fonda Theama Teatro e, oltre a continuare la professione artistica, sviluppa e applica competenze sulle politiche di gestione dell’impresa spettacolo.

 

Ingresso:
Intero CHF 25
AVS e studenti CHF 10
Ragazzi fino ai 15 anni CHF 15

Dettagli

Data:
20 Novembre
Ora:
18:00
Categoria Evento:

Organizzatore

Teatro del Gatto
Telefono:
+41 091 792 21 21
Email:
info@ilgatto.ch
Sito web:
http://www.ilgatto.ch

Luogo

Teatro del Gatto
via Muraccio 21
Ascona, 6612 Svizzera
+ Google Maps