- Questo evento è passato.
TRE STORIE DI… ALBERI
Evento Navigation
Con: Stefania Mariani
Costumi e accessori: Manon Haeggi
Produzione: StagePhotography
Dai 4 anni
Al termine, sul palcoscenico, tanti libri da sfogliare dalla biblioteca di Ascona e una golosa merenda per tutti.
Lo Spettacolo:
Storie nate dalla penna di grandi scrittori, racconti bizzarri e meravigliosi, storielle piccine picciò, storie di fantasia, storie per ridere e sorridere della vita.
TRE STORIE DI… sono spettacoli di narrazione a tema: il coraggio, la terra, l’umorismo, l’amicizia, la diversità.
TRE STORIE DI Coraggio dove si racconta di una strada che non andava in nessun posto, di un’ode strampalata al coraggio e dell’avventura del cavalier Bernardo.
TRE STORIE DI Terra dove si racconta di un re che scambia la luna per formaggio, della terra che è stanca delle guerre, e di un certo signor Moss che semina un giardino in metropolinata.
TRE STORIE DA Ridere dove si racconta di un mostro peloso, del grillo Gustavo coi salti “acrobaffici” e di uno strano sbadiglio.
TRE STORIE DI Amicizia dove si racconta di un grillo che si chiama Gustavo, di quattro amici che rubano la luna, di altri tre che passeggiano in un bosco.
TRE STORIE DI-VERSI dove si racconta del topo Federico che diversamente aspetta l’inverno, di un uccello con la corona su alberi coi capelli e di come il gatto insegna alla tigre i suoi segreti.
La compagnia:
Stagephotography (Teatro e Fotografia) ha sede ad Ascona, Svizzera. Il suo desiderio e la sua ricerca sono rivolti a forme espressive che emozionino, siano capaci di comunicare, di fare crescere, ridere e sognare. StagePhotography è membro di Astej (Associazione Svizzera del teatro per l’Infanzia e la Gioventù).
STEFANIA MARIANI
Nel 1998 si diploma alla Scuola Teatro Dimitri di Verscio. Lavora con diversi gruppi teatrali svizzeri e italiani tra i quali Teatro Paravento, Trickster Teatro, Markus Zohner Theater Compagnie e Teatro Blu.
Compie tournée in Svizzera, Italia, Europa, Pakistan, India e Cile.
Collabora con la proposta pedagogica “TeatroPerlaGente” promossa dalla Scuola Teatro Dimitri SUPSI.
Dal 2004 cura il progetto “A spasso con H. Hesse”, passeggiata spettacolo per classi scolastiche del Museo H. Hesse di Montagnola.
Con StagePhotography per il teatro ragazzi propone gli spettacoli “Un mondo in valigia”, “Il Bau Baule”, “Tre Storie di…”, inoltre nelle scuole medie e nei licei propone il percorso sulle emozioni “E vissero felici e contenti”. L’ultima produzione è “Endurance. Storia di un viaggio straordinario” la famosa spedizione in Antartide dell’esploratore Ernest Shackleton.
Ingresso:
Biglietto adulti chf. 10.-
Ridotto fino a 12 anni chf. 5.-