Caricamento Eventi

Tutti gli eventi

STRAORDINARIA TU

20 Novembre @ 20:30

Con: Stefania Mariani
Scritto da: Laura Mella e Stefania Mariani
Ispirato dai testi di Emily Dickinson, Ella Maillart, Edoardo De Filippo nello specifico dalla commedia “Filumena Marturano”
Supervisione: Jean-Martin Roy
Costumi e scenografia: Manon Haenggi
Regia luci: Rosario Ilardo
Fotografia: Michele Montalbetti
Grafica: Ireneo Nicora
A cura di: StagePhotography (Con il sostegno di: Fondazione Monte Verità)

Lo spettacolo:
Emily Dickinson, Ella Maillart e Filumena Marturano sono tre donne che in apparenza non hanno nulla in comune. Poetessa e viaggiatrice in carne ed ossa la prima e la seconda, prostituta creata da Edoardo de Filippo la terza, queste tre figure femminili trovano il loro comune denominatore nell’atteggiamento che hanno avuto verso la vita. Ognuna a suo modo, le protagoniste di questo spettacolo hanno infatti seguito la loro natura, andando spesso controcorrente, rompendo schemi e modelli di una società che le avrebbe soffocate se si fossero conformate ad essa.
Il risultato sono tre vite straordinarie, ma straordinarie nel senso più semplice del termine, perché uscire dall’ordinario, oggi più che mai, non significa necessariamente fare qualcosa di eclatante, illegale od osceno per diventare famosi; anzi. Significa piuttosto realizzare ciò che si è, attraverso quei talenti che ci accompagnano sin da quando eravamo piccoli e che, per un motivo o per l’altro, abbiamo dimenticato di avere.
Come muse ispiratrici, attraverso le loro storie, Emily, Ella e Filumena ci invitano a rivolgere lo sguardo dentro di noi, per vedere quanto straordinarie e straordinari siamo; per aprire quel cassetto in cui, mortificata da luoghi comuni e insicurezze, abbiamo relegato la nostra natura inseguendo modelli e falsi miti di una società ossessionata dall’apparire.

Ingresso:
Adulti 25 chf
Avs e Studenti: 20 chf
Ragazzi fino a 19 anni: 15 chf

Dettagli

Data:
20 Novembre
Ora:
20:30
Categoria Evento:

Organizzatore

Teatro del Gatto
Telefono:
+41 91 792 21 21
Email:
info@ilgatto.ch
Sito web:
http://www.ilgatto.ch

Luogo

Teatro del Gatto
via Muraccio 21
Ascona, 6612 Svizzera
+ Google Maps