Caricamento Eventi

Tutti gli eventi

SE LA VA, LA GH’A I ROD

21 Marzo 2020 @ 20:30

Con: Flavio Sala, Rosy Nervi, Leonia Rezzonico, Orio Valsangiacomo, John Rottoli , Moreno Bertazzi e Beppe Franscella
Produzione: Compagnia Flavio Sala
Co-produzione: Teatro Sociale Bellinzona

Lo spettacolo:
Sulla scia del successo de Un altro bel garbüi, la Compagnia Teatrale Flavio Sala torna al garage Pistoni dove ritroviamo tutti i protagonisti della precedente commedia dialettale: i simpatici meccanici scansafatiche Nando, Federer e Sac a Poche; la litigiosa coppia di proprietari, Stella e Orazio; la bella e grintosa Toyota. Nuove esilaranti avventure aspettano i nostri beniamini, a partire da Nando, ex scapolo impenitente, la cui relazione con Toyota sta diventando sempre più una cosa seria: presto infatti incontrerà i genitori di lei, che lo hanno invitato a Biasca per conoscerlo. Riuscirà Nando a fare buona impressione e soprattutto a resistere al vecchio istinto di dileguarsi di fronte agli impegni? Inutile dirlo: se la va, la gh’a i röd.

Recensioni commedia 2018 “Un altro bel garbui” :
(…) una compagnia affiatata e una pièce ben scritta con cui ribaltare alcuni stereotipi e rivalutare degnamente la commedia dialettale. La Regione
(…) uno spettacolo pensato senz’altro per rinnovare il genere del teatro dialettale che capta le sollecitazioni del mondo moderno con garbo. Giornale del Popolo.

L’artista:
Flavio Sala è attore, conduttore radiofonico, comico e regista svizzero, noto per la sit-com prodotta dalla RSI “Frontaliers”, nata come sketch radiofonico, passata poi al video e in seguito al cinema, con “Frontaliers al cinema”, definito il fenomeno mediatico del 2011 in Svizzera italiana, che si attestò al terzo posto nelle classifiche ticinesi. Il suo ultimo film “Frontaliers disaster” ha confermato e superato i precedenti successi radiofonici, televisivi e cinematografici, attestandosi al momento a 34’000 spettatori e facendo impallidire ai botteghini ticinesi i colossal natalizi delle major hollywoodiane. Ha frequentato il Liceo Artistico e l’Accademia di Belle Arti di Brera, diplomandosi nel 2001. Nel 2002 si iscrive all’Accademia dello Spettacolo, dove studia recitazione per due anni, lavorando contemporaneamente come grafico e documentarista. Dal 2002 inizia la sua collaborazione alla Rete Tre della Radio Svizzera Italiana, come caratterista, autore e interprete di sketch comici per i quali ha vinto il Prix Suisse 2005, poi il Premio RSI, per la serie umoristica “Freaks Wars” 2007 e ancora il Prix Suisse, per la serie “Frontaliers” 2009. Dal 2011 al 2015 è stato attore nella compagnia del TEPSI di Yor Milano. Dal 2013 ha recitato in diverse commedie cinematografiche. Nel 2014 fonda la propria Compagnia, che ha già all’attivo due importanti produzioni anche in co-produzione con il Teatro Sociale di Bellinzona e per le quali si avvale di attori professionisti ticinesi. Nel 2019 debutta come attore nella nuova produzione di Flavio Stroppini e Monica De Benedictis “Tell” prodotto da Teatro Sociale Bellinzona e Nucleomeccanico.

Biglietto adulti chf. 30.-
Ridotto fino a 15 anni chf. 15.-

 

Dettagli

Data:
21 Marzo 2020
Ora:
20:30
Categoria Evento:

Organizzatore

Teatro del Gatto
Telefono:
+41 91 792 21 21
Email:
info@ilgatto.ch
Sito web:
http://www.ilgatto.ch

Luogo

Teatro del Gatto
via Muraccio 21
Ascona, 6612 Svizzera
+ Google Maps