
- Questo evento è passato.
RACCONTAMI UNA STORIA /2
Evento Navigation

Favola del principe Ivan, dell’uccello di fuoco e del lupo grigio
Spettacolo di narrazione di e con: Cristina Zamboni
SPETTACOLO DAI 5 ANNI
Lo spettacolo:
Un’antica fiaba di Aleksandr Afanasjev, protagonista è un magnifico uccello dalle piume dorate che ruba le mele d’oro dal giardino dello zar. I tre figli del re, partono alla caccia dell’uccello e sarà proprio Ivan, il più piccino tra loro,tra mille avventure, prove e peripezie, a riportare a casa dello zar, con l’aiuto di un magico lupo grigio, il prezioso uccello dalle piume dorate, un cavallo dalle briglie d’oro e una bella sposa per il principe Ivan.
Al termine dello spettacolo di narrazione, sul palcoscenico, tanti libri da sfogliare in collaborazione con la Biblioteca di Ascona e una golosa merenda per tutti.
La compagnia: CRISTINA ZAMBONI è attrice svizzera di cinema e di teatro, voce alla RSI e doppiatrice, ha fatto parte di produzioni teatrali ticinesi e italiane. Nel 2013 fonda la compagnia indipendente Hamelin che debutta con lo spettacolo “300 grammi di cuore”, scelto per rappresentare la creatività del teatro ticinese al primo Incontro dei Teatri svizzeri di Winterthur, nel maggio del 2014. Accanto a produzioni per un pubblico adulto, si è dedicata a progetti di narrazione per un pubblico più giovane e cicli di narrazioni per il Festival Estiva Lugano, il Festival della Fiaba di Modena e diversi teatri. Con il violoncellista Nick Shugaev, abbiamo dato vita a un ciclo di reading sul tema del Viaggio e delle grandi viaggiatrici del ‘900. Interviene con letture a vari eventi del territorio – Babel Festival di traduzione, Biblioteca cantonale di Lugano, Chiassoletteraria, Piazzaparola, Poestate.
Ingresso:
Biglietto adulti chf. 10.-
Ridotto fino a 12 anni chf. 5.-