LA VALIGIA
Evento Navigation
Scritto da: Dada Montarolo
Con: Maria Luisa Cregut, Roberto Regazzoni, Angelo Riva (Pianoforte)
Produzione: Compagnia Teatrale del Tavolaccio
Lo spettacolo:
In vista di una vacanza, la protagonista, Elsa, sta preparando la valigia e intanto riflette sulla vita, sui luoghi comuni che riguardano uomini e donne, sull’amore, sul tempo che scorre.
In scena c’è un altro personaggio, il Viaggio.
Il dialogo fra i due è indiretto, ma continuo e serrato, e le battute si rincorrono fra l’ironia, un pizzico di amarezza per le occasioni perdute e la superficialità del turismo “mordi e fuggi”. Mentre Elsa traffica con vestiti e accessori vari il Viaggio cerca di spiegarle quale deve essere il vero scopo della scelta di partire: più che nuovi mondi bisogna andare alla scoperta di se stessi e la valigia, semmai, si riempie al ritorno, con le emozioni e le esperienze provate, non alla partenza.
La compagnia:
La compagnia è nata dal sodalizio artistico fra Maria Luisa Cregut, attrice e soprano, e Roberto Regazzoni, attore.
Entrambi attivi da anni nel mondo teatrale, drammaturgico-musicale del Cantone Ticino e anche di Oltreconfine, per le realizzazioni delle loro opere si avvalgono delle collaborazioni di diversi professionisti.
Nel caso de “La valigia” il copione e i testi delle canzoni sono stati scritti da Dada Montarolo, già giornalista e autrice di romanzi; le musiche inedite, sono state composte dal Maestro e Direttore d’orchestra Angelo Riva, e saranno eseguite e cantate dal vivo.
Entrata gratuita per persone in AVS
Non AVS chf. 10.-