Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Tutti gli eventi

LA REGINA DEI SERPENTI – Ovvero il racconto zoppo di una leggenda leggendaria

4 Luglio 2023 @ 21:00

Di e con: Gruppo di laboratorio teatrale IncontrArti dell’associazione Geamondo

Lo spettacolo:
Si narra che Sahmeran abbia vissuto una tragica storia d’amore con un ragazzo umano e che sia morta per questo. Si dice anche che, per volere della sua amata, il ragazzo si sia trasformato nel leggendario sciamano Lokman Hekim, le cui cure sono miracolose. Pochi sanno, pero’, che la figura della regina dei serpenti esiste anche in tante antiche leggende europee, portatrice di buona sorte, salute e prosperità.
Il gruppo del laboratorio teatrale IncontrArti, con gesti, danze e racconti di vita, ci trasporta all’interno di questa storia, a modo suo.

La compagnia:
Questo spettacolo nasce come finalizzazione del percorso svolto con “IncontrArti”, un laboratorio teatrale iniziato a Locarno allo Spazio Elle nel febbraio del 2022.
Nel gruppo dei partecipanti, tra cui richiedenti l’asilo e rifugiati da diversi paesi (soprattutto Afghani/e e Curdi/e) coesistono culture diverse. C’è chi proviene da lontano e chi invece in Ticino ci è nato o cresciuto.
Ognuno di loro ha un grado di esperienza diversa nel teatro ed ha sviluppato un interesse maggiore verso un ambito specifico, dalla scrittura alla messa in scena, dal movimento al canto.
Nessuno di loro – o quasi – ha svolto finora questa come professione, tutti si sono impegnati anima e corpo in questo progetto perché ci credono profondamente.

Ingresso:
Adulti chf 15
AVS chf 10
Bambini chf 5

Dettagli

Data:
4 Luglio 2023
Ora:
21:00
Categoria Evento:

Organizzatore

Teatro del Gatto
Telefono:
+41 091 792 21 21
Email:
info@ilgatto.ch
Sito web:
http://www.ilgatto.ch

Luogo

Teatro del Gatto
via Muraccio 21
Ascona, 6612 Svizzera
+ Google Maps