Caricamento Eventi

Tutti gli eventi

LA FRECCIA AZZURRA

8 Gennaio 2023 @ 16:30

Adattamento teatrale: Catia Pongiluppi
Con: Rossella Terragnoli e Teresa Turola
Scene: Marlene Roncolato
Costumi. Marlene Roncolato
Giocattoli: Marlene Roncolato
Regia: Catia Pongiluppi
Fascia d’età: 4-10 anni
Fondazione AIDA

Lo spettacolo:
Uno spettacolo ispirato al testo di Gianni Rodari. Una storia di Natale che vi farà sognare. Riusciranno i bambini a ricevere i doni dalla Befana? Scopritelo con noi!
Nella notte di Natale, in tutto il mondo, Babbo Natale porta i suoi doni ai bambini che sono stati buoni. Quelli italiani sono i più fortunati, perché la notte tra il 5 e il 6 gennaio ricevono degli altri regali: volando a cavallo di una scopa glieli porta la Befana, una vecchina burbera ma buona. Ma un 5 gennaio di tanti anni fa i bambini italiani rischiarono di non avere nessun dono…
La vigilia dell’Epifania è una notte magica per tutti i bambini, che aspettano l’arrivo dei doni da parte della Befana. Ma il povero Francesco rischia di rimanere senza il giocattolo da lui tanto agognato, un trenino chiamato “La freccia azzurra”, perché i suoi genitori non hanno i soldi per la Befana. I giocattoli si ribellano alla vecchietta e in questa notte magica decidono di andare direttamente da Francesco.
Lo spettacolo racconta questa moderna storia di Natale di uno dei maggiori scrittori per ragazzi, e portata sul grande schermo con successo da Enzo D’Alò alcuni anni fa. Ispirato al testo di Gianni Rodari.

La compagnia:
Fondazione Aida è una realtà culturale di Verona, attiva nell’ambito teatrale da oltre trent’anni, riconosciuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dal Ministero per la Pubblica Istruzione. Nel 1996 l’associazione diventa una fondazione privata: Fondazione Aida. Dal 2003, inoltre, Fondazione Aida è diventata un centro di formazione professionale accreditato dalla Regione del Veneto. Fondazione Aida non solo produce spettacoli, ma promuove la cultura teatrale con le sue rassegne negli spazi teatrali che ha in gestione: il Teatro Stimate di Verona, il Teatro Valle dei Laghi di Vezzano (TN), il Teatro Anselmi di Pegognaga (MN), il Teatro Martini di Trecenta (RO), l’Auditorium Vivaldi di Cassola (VI) in cui propone le principali compagnie italiane di teatro per ragazzi, di prosa serale, di musica, di danza. Nel corso degli anni, Aida ha ottenuto riconoscimenti e accreditamenti ufficiali e ha avviato collaborazioni a lungo termine con altre organizzazioni ed istituzioni.

 

Ingresso:
Biglietto adulti chf. 10.-
Ridotto fino a 12 anni chf. 5.-

Dettagli

Data:
8 Gennaio 2023
Ora:
16:30
Categoria Evento:

Organizzatore

Teatro del Gatto
Telefono:
+41 091 792 21 21
Email:
info@ilgatto.ch
Sito web:
http://www.ilgatto.ch

Luogo

Teatro del Gatto
via Muraccio 21
Ascona, 6612 Svizzera
+ Google Maps