Caricamento Eventi

Tutti gli eventi

IN ALTO MARE

26 Febbraio 2022 @ 20:30

Commedia assurda di Sławomir Mrożek

Regia: Pilar Koller
Con: Camila Koller, Polina Tallone e Simone Ganser
Scenografia:Alessandro Di Blasi
Produzione: Teatro Thalia

Lo spettacolo:
Tre naufraghi: Grande, Piccolo e Medio, su una zattera sgangherata che fluttua alla deriva sul minuscolo oceano del palcoscenico. Nonostante la loro condizione non danno segni d’impazienza ma la tempesta è in agguato, esistenziale e verbale: i viveri sono, infatti, finiti ed è necessario scegliere chi, con il proprio sacrificio, sfamerà gli altri due. S’innesca da qui una spirale sempre più serrata di stratagemmi, di raggiri, di espedienti attraverso cui ognuno tenta di salvare la pelle a danno dell’altro; una gara al massacro devastante e grottesca.

La compagnia:
La Compagnia Teatro Thalía nasce nel 1998 da un’idea di Pilar Koller, attrice e regista, che a seguito di diversi suoi corsi di teatro, decide di portare in scena i suoi allievi in diversi teatri del Ticino sotto il nome di Associazione Teatro Thalía. Sua figlia Camila si aggiungerà poco dopo ai suoi progetti.      Nel 2017 Pilar e Camila riprendono il nome “Teatro Thalía” per lanciare la propria compagnia, in modo da produrre i propri spettacoli selezionando di volta in volta gli attori con cui lavorare, quindi sempre orientate anche alla collaborazione con altri gruppi indipendenti, portando in scena soprattutto commedie.
Dall’anno scorso Camila Koller prende in mano i corsi di recitazione per ragazzi e per adulti, in collaborazione con Cambusa Teatro. I corsi sono basati sul metodo di improvvisazione teatrale e puntano sulla capacità della persona di essere presente nel momento e reagire a seconda delle circostanze. Pilar attualmente si dedica alla produzione degli spettacoli. Pilar Koller ha liberamente adattato e diretto diverse pièce di autori classici come Molière, Goldoni, Pirandello e di altri autori del teatro cileno e spagnolo. Tra gli spettacoli prodotti ci sono; “Piccoli crimini coniugali” di Eric Emmanuel Schmitt; “La famiglia dell’antiquario” di Carlo Goldoni; “Sei personagi in cerca d’autore” di Luigi Pirandello; “ll Paradiso semi perduto” e ”Fastasmi in pieno giorno” del drammaturgo cileno Alejandro Sieveking; “Il lungo pranzo di Natale” di Thornton Wilder, “George Dandin o il marito confuso” di Molière.

Biglietto adulti chf. 25.-
Ragazzi fino a 14 anni chf. 10.-

Dettagli

Data:
26 Febbraio 2022
Ora:
20:30
Categoria Evento:

Organizzatore

Teatro del Gatto
Telefono:
+41 091 792 21 21
Email:
info@ilgatto.ch
Sito web:
http://www.ilgatto.ch

Luogo

Teatro del Gatto
via Muraccio 21
Ascona, 6612 Svizzera
+ Google Maps