Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Tutti gli eventi

SPÜZZA DA TABAC E PROFÜM DA MISTERO

22 Maggio 2022 @ 17:00

Di: Leo Lanzi
Adattamento: Marco Dolci
Regia: Daria Contessi
Con: Simone Isidori, Milly Pallone-Epis, Sabrina Mottini, Alessio Migliorini, Dodo Righetti, Vincenzo Patà, Josée Bachstein-Rondalli
Suggeritrici: Giovanna Baumgartner, Aline Pescia
Trucco: Girlane Isidori
Tecnica: Mike Debernardi
Costumi Carnevale: Gina De Paoli

Lo spettacolo:
Ambientato negli anni 50, narra di una copia matura e benestante un po’ annoiata del rapporto coniugale, viene incoraggiata da alcuni amici a partecipare a singolarmente al carnevale.
La coppia dovrà escogitare alcuni sotterfugi per poter presenziare, uno all’insaputa dell’altro, al veglione mascherato, ma con un lieto fine, dove tutto verrà chiarito.

La compagnia:
Il gruppo Teatrale il “Grappolo” di Tenero è nato nel 1998 sulle ceneri della gloriosa “Filodrammatica Unione”, fondata nel 1920. Tanto aveva dato alla popolazione di Tenero e dintorni nello scorso secolo ed oggi viene ricordata con grande sentimento e fervida attività.
L’attività teatrale purtroppo viene interrotta per diversi anni ma nel 1998 viene nuovamente
Iniziata con l’amata e compianta presidentessa Fernanda Zenklusen-Canevascini e la regia di Claudio Troise, nel 2006 gli seguirà Marco Dolci e dal 2012 Daria Contessi.  L’attività teatrale si caratterizza prevalentemente nella rappresentazione di commedie divertenti in dialetto la maggior parte a scopo benefico in tutto il Ticino.
La nostra sede, il teatro Don Bosco a Tenero, ci vede riuniti ogni lunedì sera per le prove della commedia che di consuetudine e tradizione presentiamo in anteprima l’ultimo fine settimana di gennaio in concomitanza delle festività di S. Vincenzo.

Ingresso: CHF 15

Dettagli

Data:
22 Maggio 2022
Ora:
17:00
Categoria Evento:

Organizzatore

Teatro del Gatto
Telefono:
+41 091 792 21 21
Email:
info@ilgatto.ch
Sito web:
http://www.ilgatto.ch

Luogo

Teatro del Gatto
via Muraccio 21
Ascona, 6612 Svizzera
+ Google Maps