PerCorsi di Danza e Movimento per bambini e Dance Fitness per adulti

perCorsi di DANZA e MOVIMENTO
PRIMI PASSI SUL PALCO  percorso di Movimento Creativo e Giocodanza per bambini 3-5 anni

PASSI SUL PALCO perCorso di Danza e Improvvisazione per bambini 6-10 anni
DANCE FITNESS “di mattina”  movimento in musica per adulti

PRIMI PASSI SUL PALCO bambini 3 – 5 anni

Sul palcoscenico di un teatro, le storie, l’immaginazione e la fantasia diventano l’occasione per muoversi e danzare, usare il corpo con consapevolezza, coordinazione e creatività, arricchire il linguaggio motorio e lo sviluppo dell’espressione creativa promuovendo il lavoro di gruppo e la socializzazione.
Tenendo conto della specificità di ogni gruppo, il progetto si pone i seguenti obbiettivi:
•avvicinare i bambini e ai ragazzi all’arte della danza;
•usare il corpo con consapevolezza, coordinazione e creatività;
•arricchire il linguaggio motorio;
•favorire l’attività sinergica di corpo/mente promuovendo una crescita equilibrata e globale
•sensibilizzare i bambini e i ragazzi all’ascolto della musica e curare lo sviluppo del senso ritmo;
•promuovere il lavoro di gruppo, la cooperazione, la socializzazione;
•valorizzare la creatività, l’originalità, l’immaginazione e le abilità espressive individuale;
•fare vivere un’esperienza nuova e originale caratterizzata da un profondo valore pedagogico;
E le seguenti finalità:
•Potenziare la capacità di utilizzare il corpo per relazionarsi con gli altri, sviluppando l’esplorazione       dei principali elementi fondanti della danza contemporanea: corpo–spazio –dinamica–relazione.
• Incoraggiare e consolidare l’impulso innato del movimento danzato offrendo a tutti il diritto alla   danza.
•Sperimentare la danza nel suo valore artistico e culturale, valorizzando sia la creatività individuale, sia la cooperazione e la socializzazione nei lavori di gruppo.

 

 

 

 

 

 

COSTO. Il costo per ciascuna parte del percorso è di chf. 130.-

scarica modulo iscrizione Primi passi sul palcoscenico

PASSI SUL PALCOSCENICO da 6 – 10 anni

Un palcoscenico con le sue luci, il suo sipario, e le sue quinte diventa il luogo magico per un viaggio danzante, alla scoperta della propria personalità espressiva nella danza, attraverso l’improvvisazione, il movimento creativo e la realizzazione di piccole coreografie. Comprendere come stare nello spazio, nel tempo e nel corpo per arrivare ad un livello di consapevolezza tale da danzare con fluidità e armonia, valorizzando la creatività, l’originalità, l’immaginazione e le abilità espressive individuali, il lavoro di gruppo e la socializzazione, una sinergia di corpo/mente per promuovere una crescita equilibrata e globale della persona.

 

 

 

 

 

 

COSTO. Il costo per ciascuna parte del percorso è di chf. 150:-

scarica il modulo iscrizione Passi sul palcoscenico

DANCE FITNESS “di mattina” perCorso di movimento in musica per adulti

STARE BENE DIVERTENDOSI

Un’espressione corporea di movimento musica e libertà creativa si uniscono in una perfetta combinazione producendo un risultato innovativo e d’impatto. Un mix di ballo, fitness e divertimento per tonificare, energizzare ed allungare il corpo facendosi trascinare da una fusione di ritmi allegri con coreografie facili da seguire, accompagnati da esercizi di stretching, respirazione e rilassamento per sciogliere le rigidità, migliorare il tono e l’elasticità della struttura muscolare.

da mercoledì 19 settembre dalle ore 9:00 alle ore 10:30   (incontro gratuito)

costo 10 incontri di un’ora e mezza chf. 150.-

scarica modulo iscrizione Dance Fitness

Sara Tadina: laureata in Scienze dell’Educazione con la tesi “Naturalmente Danzando. Un progetto di Community Dance ad alta quota” e in Scienze Pedagogiche con la tesi “Elogio al Corpo. Culture, filosofie e pedagogie che valorizzano il corpo” presso l’Università di Milano Bicocca. Sin dall’infanzia, ha intrapreso i primi studi di danza classica e moderna con l’insegnante Assunta Zavettieri, metodo Royal Academy of Dance di Londra. Ha studiato danza contemporanea al TILT di Milano con Enzo Procopio e Maddalena Borasio e ha frequentato diversi seminari di danza contemporanea, tra cui il “Summer School” al Trinity Laban Conservatoire of Music and Dance di Londra, il corso “Movimento e improvvisazione” alla Scuola Dimitri di Verscio, il seminario con Laurel Tendindo membro della Trischa Brown Dance Company di Los Angeles. Nel 2013-2014 ottiene la qualifica per insegnare danza nei contesti educativi con il “Corso di Perfezionamento in Community Dance”. Dal 2012 al 2015 ha studiato teatro a “Quelli di Grock” di Milano con gli insegnanti Gianni Coluzzi, Gaddo Bagnoli e Susanna Baccari.  Dal 2016 segue il “Corso di Perfezionamento Professionale del danzatore” presso il CIMD di Milano con l’insegnante Franca Ferrari e pratica Hatha Yoga. Dal 2013 conduce laboratori di DanzaTeatro per bambini, ragazzi e adulti. Dal 2015 lavora come educatrice presso Scuole dell’Infanzia dove conduce laboratori di movimento ed espressivo-creativi

Leave a comment